Cronaca

Controlli antidroga, due giovani denunciati

Due giovani, di 18 e 31 anni, sono stati trovati dai carabinieri in possesso di diverse dosi di droga e contanti

Nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione svolta dai carabinieri di Livorno nel centro città, i militari hanno eseguito un servizio a largo raggio nelle zone di piazza Attias, via Marradi, via Grande, piazza XX Settembre, piazza Mazzini nonché la zona Buontalenti e nei pressi di Porta a Mare.

Nel corso del servizio sono stati controllati e deferiti in stato di libertà per detenzione di droga ai fini di spaccio due giovani di origine nordafricana, già noti alle forze dell’ordine, di 18 e 31 anni. Il più giovane, controllato in piazza XX Settembre è stato trovato in possesso di 12 involucri contenenti complessivamente 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina nonché la somma in contanti di 115 euro, mentre il 31enne, fermato per un controllo in viale Petrarca alla guida della sua autovettura, è stato riscontrato con un tasso alcolemico molto elevato, pari a 2,23 gr/l. Ulteriori controlli effettuati nell’immediatezza hanno permesso ai militari di rinvenire 13 involucri contenenti complessivamente 4 grammi di cocaina nonché 160 euro in contanti. Per quest’ultimo è scattato altresì l’immediato ritiro della patente e il deferimento alla Procura della Repubblica di Livorno anche per guida in stato di ebbrezza.

Nel corso dei medesimi controlli sono stati inoltre segnalati alla Prefettura labronica quali assuntori di sostanze stupefacenti due giovani italiani di 25 e 26 anni, controllati nelle vie del centro, sorpresi in possesso, rispettivamente, di 0,5 e 0,9 grammi di hashish.