Cronaca

Controlli antidroga in centro e nelle scuole

Studenti perquisiti fuori dall'Iti di via Galilei e controlli in piazza Grande e zone del centro cittadino. Vari sequestri e denunce

I controlli disposti ieri pomeriggio dalla questura labronica hanno portato all’identificazione di 13 persone. Un cittadino nigeriano è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della sua presenza sul territorio nazionale.

Ieri sera, invece, a seguito di un controllo in piazza Grande è stato deferito in stato di libertà un minorenne romeno. Trovato in possesso di 1,26 grammi di hashish e stato portato in questura e perquisito, quindi gli sono stati trovati altri 18,24 grammi di hashish nascosti nelle mutande: denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato affidato al compagno convivente della madre, assente per lavoro.

Nella mattinata odierna, infine, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e di due unità cinofile della Guardia di Finanza personale della Squadra Mobile è stato presente, in ottemperanza dell’ordinanza “Scuole Sicure”, dinanzi alla istituto T. Industriale in Via Galilei. Due studenti, fermati e identificati mentre stavano recandosi a scuola, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e pertanto sanzionati amministrativamente con segnalazione alla Prefettura.