Cronaca

Controlli in strada, quattro denunciati

Ecco il report dei controlli intensificati dei carabinieri in particolare per le vie del centro cittadino

I carabinieri della Compagnia di Livorno hanno eseguito controlli con l’impiego di diverse pattuglie delle Stazioni del capoluogo ed il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, orientati, in particolare, al contrasto della cosiddetta malamovida in zona Ardenza e nel centro città, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale anche alla luce dei recenti gravi incidenti stradali. 

Nel corso delle attività, sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi/oggetti atti ad offendere un 20enne ed un 30enne, entrambi di origini straniere. 

Il primo, controllato a piedi in piazza della Repubblica, è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 6 centimetri, mentre l’altro, fermato in piazza Garibaldi, aveva con sé un taglierino di 10 centimetri di lunghezza.

Entrambi non hanno saputo giustificare il motivo del possesso e del porto di tali oggetti in luogo pubblico e quindi sono stati denunciati in stato di libertà.

Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza: un 55enne sorpreso a circolare in via degli Acquedotti con la propria auto con tasso alcolemico di 1,1 g/l.

Medesimo provvedimento è stato preso nei confronti di un 45enne fermato a circolare in piazza della Repubblica alla guida di un’auto con un tasso alcolemico di 0,95 g/l.

In tema di stupefacenti, invece, quattro persone, tre uomini e una donna tra i 19 ed i 35 anni, sono stati controllati a piedi in via Garibaldi, via De Larderel, piazza della Repubblica e via Grande, e segnalati alla locale Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti a fini non terapeutici in quanto tutti sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish ciascuno, compatibili con l’uso personale. 

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione.