I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio coordinato di controlli sul territorio.
In particolare, i servizi esterni dell’Arma di Livorno hanno interessato i quartieri Shangai e Corea, le zone centrali delle piazze Mazzini, della Repubblica e Garibaldi nonché le arterie limitrofe alla via del Larderel ed alla piazza della Stazione All’esito di tali attività, un 29enne extracomunitario è stato denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di una borsa risultata oggetto di furto rubata poco prima ad un cittadino. Il giovane era stato sottoposto a un controllo dai militari insospettiti dal suo atteggiamento e dai suoi precedenti; alla loro vista si era subito manifestato irrequieto.
Altre due persone, entrambe di origine straniera, sottoposte agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni in città, sono state denunciate per evasione poiché entrambe trovate fuori dal domicilio all’atto del controllo dei militari, e senza alcuna autorizzazione dell’autorità giudiziaria.
Infine, due giovani di 21 e 18 anni sono stati denunciati per porto abusivo di armi poiché circolavano avendo in auto una mazza da baseball, un martello, uno sfollagente telescopico e una catena di oltre un metro.
Complessivamente i Carabinieri impegnati nei servizi straordinari hanno sottoposto a controllo 68 persone, 32 veicoli in transito nelle aree ed arterie della giurisdizione. Elevate contravvenzioni al Codice della strada a carico di vari conducenti livornesi alla guida non in regola.