Cronaca

Controlli in città, nelle piazze e nei negozi

Controlli per contrastare episodi di spaccio, di violenza e di guida in stato di ebrezza, nonché per vigilare sul rispetto delle norme anti-Covid

Proseguono i controlli congiunti da parte delle varie forze dell'ordine nelle zone del centro cittadino.  L’attività, coordinata dalla Questura di Livorno, ha coinvolto anche l’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Reparto prevenzione Crimine Toscana ed ha interessato la zona sud di Livorno.

Nella giornata di mercoledì 29 luglio sono state identificate 99 persone, controllate 5 autovetture e 30 motocicli, elevate 2 contravvenzioni per documenti di circolazione non mostrati o non in regola. Controlli anche all'interno di un bar, dove sono state identificate 5 persone.

Nella serata di sabato 1 agosto 104 le persone controllate, 69 i veicoli, 33 persone sottoposte al controllo del precursore e 5 al controllo dell’etilometro. Il risultato: due sanzioni per guida sotto effetto di alcol, una nei confronti di un minorenne, due patenti di guida ritirate e confiscata un’autovettura.

Inoltre, nella mattinata del 31 luglio personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, con l'aggiunta di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, ha controllato la zona di piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, piazza dei Mille e aree limitrofe, sottoponendo ad identificazione e controllo numerose persone e veicoli. Risultato: il sequestro penale a carico di ignoti di 11,34 grammi di hashish, rinvenuti fra gli arredi urbani di piazza Garibaldi.

Nella serata del 31, infine, sono stati effettuati controlli amministrativi interforze, con personale della Squadra Amministrativa della Questura unitamente alla Polizia Municipale, Guardia di Finanza e l’Arma dei Carabinieri. Controllati 4 minimarket, un circolo, tre bar e un panificio.