Cronaca

Controlli serrati nelle piazze livornesi

Forze dell'ordine in azione nel centro cittadino. Due ragazze fermate per il danneggiamento degli addobbi dell'albero in piazza Grande

Agenti della squadra volante, del reparto prevenzione crimine di Firenze, dell'ufficio immigrazione, polizia scientifica e unità cinofile della guardia di finanza in azione nelle piazze livornesi, dove ieri sera si sono svolti dei controlli predisposti dal questore. 

Giunte in Piazza Grande le forze dell'ordine hanno fermato due ragazze, una delle quali minorenne, responsabili del reato di danneggiamento aggravato in concorso contro gli addobbi dell’albero natalizio posizionato nella piazza.

In piazza Attias sono state controllate alcune persone con precedenti di polizia. A tre di queste è stata rilasciata la comunicazione dell’avvio del procedimento del foglio di via obbligatorio per l’allontanamento dal centro cittadino.

I controlli sono poi proseguiti in piazza del Municipio dove sono stati identificati e denunciati per detenzione ai fini di spaccio due cittadini del Gambia trovati in possesso di sostanza stupefacente. Uno di loro è stato accompagnato negli uffici della questura perché non in regola con le norme sul soggiorno.

Ulteriori controlli si sono svolti in zona di Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi.