Cronaca

Coronavirus, nel Livornese 71 nuovi casi

La Regione riferisce di altri 3 decessi e 71 positività accertate nelle ultime ore nel Livornese. In Toscana nuovi casi sotto quota mille

Il quotidiano bollettino regionale sul Covid-19 riferisce oggi di altri 3 decessi collegati al virus riguardanti cittadini della provincia di Livorno su 38 in Toscana, alcuni dei quali avvenuti però nei giorni scorsi. Mentre i contagi rilevati tra Livorno e provincia nell'arco delle ultime 24 ore sono stati 71, dato superiore a quello di ieri (41) ma inferiore o in linea con i numeri registrati nei giorni precedenti.

Con i 71 casi odierni salgono a 7.403 le positività al coronavirus emerse in provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia. Mentre il numero di decessi di persone risultate positive va purtroppo aggiornato a 184. Le ultime tre vittime della provincia livornese sono una donna di 68 anni e due uomini, di 73 e 92 anni.

Di seguito la ripartizione dei 71 nuovi casi per ambito e Comune di residenza. Ambito di Livorno 53 casi: Collesalvetti 7, Livorno 46; Valli Etrusche 16 casi: Cecina 5, Piombino 3, Rosignano Marittimo 8; Isola d'Elba 2 casi: Portoferraio, 2.

All’ospedale di Livorno sono 99 i ricoverati Covid, 14 dei quali assistiti in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 26 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

La provincia labronica resta tra quelle in Toscana con il minor numero di contagi in rapporto alla popolazione.

Per leggere il bollettino dell'intera Toscana cliccare qui.