Cronaca

Coronavirus, nel Livornese meno di 60 nuovi casi

Per la precisione 57, il numero più basso degli ultimi giorni. La Regione conteggia tuttavia per la provincia altri due decessi collegati al virus

Con il bollettino Covid-19 odierno la Regione Toscana certifica un significativo rallentamento dei contagi da coronavirus in provincia di Livorno: soltanto 57 i nuovi casi rilevati nelle ultime ore, contro gli oltre 100 e passa dei giorni scorsi. 

Nel bollettino si dà però conto anche di altri 2 decessi collegati al virus nel Livornese su 38 totali in Toscana, sebbene si precisi che alcuni sono avvenuti nelle settimane scorse e conteggiati soltanto oggi.

Questa la ripartizione dei 57 nuovi contagi per ambito e Comune di residenza- Ambito livornese 36 casi: Collesalvetti 3, Livorno 33; - Valli Etrusche 15 casi: Campiglia Marittima 1, Castagneto Carducci 2, Cecina 3, Piombino 3, Rosignano Marittimo 6; - Isola d'Elba 6 casi: Portoferraio 6.

Con i 57 casi odierni salgono a 7.191 le positività al coronavirus emerse in provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia. Mentre il numero di decessi di persone risultate positive sale oggi a 178.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid, all’ospedale di Livorno sono 108 le persone assistite, 15 delle quali necessitano di terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 25 i ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva.

Per leggere il bollettino di tutta la Toscana cliccare qui.