Cronaca

Coronavirus, un solo nuovo caso nel Livornese

Nelle ultime 24 ore soltanto un nuovo positivo in provincia di Livorno sulle 185 rilevate in Toscana, che conta anche due nuove decessi

Sono 185 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, uno dei quali rilevato in provincia di Livorno, nel Comune capoluogo. La Regione segnala anche altri due decessi collegati al Covid-19: si tratta di due uomini residenti nelle province di Firenze e Pistoia (78 anni l'età media).

In provincia di Livorno, dall'inizio dell'epidemia, sono stati contati 795 casi e 65 decessi collegati al Covid-19.

L'età media dei 185 nuovi casi toscani odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 66% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico. Delle 185 positività odierne in Toscana, 10 casi, tutti asintomatici, sono riferibili ad anziani ospiti in una Rsa, un caso è ricollegabile a rientri dall'estero, un caso riferibile a cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 42% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana si contano oggi 4.065 attualmente positivi, 144 dei quali necessitano di ricovero ospedaliero (19 in più rispetto a ieri); 32 sono in terapia intensiva.

Sono nove i residenti in provincia di Livorno ricoverati oggi all'ospedale labronico.