Cronaca

Covid-19, i nuovi casi tornano a zero

A Livorno e provincia, dopo le due positività segnalate ieri, altre 24 ore senza nuovi casi. In tutta la Toscana due nuovi casi e zero decessi

L'epidemia Covid-19 torna ad arrestarsi a Livorno e provincia, dopo i due nuovi casi segnalati ieri che hanno fatto crescere a 481 i casi totali di coronavirus nel Livornese. Fra questi la maggior parte delle persone sono guarite -  oltre l'80 per cento -, mentre i deceduti sono stati 61. Nelle ultime ore dati positivi anche dal resto della Toscana, dove si segnalano due soli nuovi casi di positività - uno in provincia di Grosseto e l’altro a Prato -, zero decessi e quattro nuove guarigioni

La Regione ricorda sempre che quella di Livorno è la provincia toscana con la minor incidenza del contagio, con soltanto 144 casi ogni 100mila abitanti (la media in Toscana è salita a 278)

Su 10.358 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.915 le persone guarite, 1.129 i decessi. Restano nella nostra regione 314 attualmente positivi, soltanto 13 dei quali ricoverati in ospedale (uno in terapia intensiva).

Infine, si contano 761 toscani (28 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.