Cronaca

Covid, altri tre casi nel livornese

Altri tre casi positivi in provincia di Livorno. In Toscana in totale sono 82 quelli rilevati, con una età media ancora bassa

Tre nuovi casi di positività al Covid in provincia di Livorno. Il conteggio totale dei positivi, da inizio emergenza, diventa dunque di 548, con 63 decessi.

La Usl Toscana nord ovest segnala due casi a Livorno e uno a Cecina.

I casi livornesi di oggi si inquadrano nel contesto regionale che vede 82 nuovi contagi ( età media 35 anni ), 20 dei quali ricollegabili a rientri dall'estero e 16 da altre regioni italiane.

I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 9.105 (78,5% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 521.946, 6.067 in più rispetto a ieri.

Gli attualmente positivi sono oggi 1.349, +6% rispetto a ieri. Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 68 anni, a Massa Carrara.

Intanto, da lunedì 31 agosto ai viaggiatori che transitano nei porti di Livorno e Piombino e nelle stazioni ferroviarie di Pisa e Viareggio verranno proposti test tamponi molecolari gratuiti e su base volontaria per la diagnosi di Covid.