Cronaca

Covid, due nuovi decessi nel livornese

​I dati diffusi dalla Regione Toscana portano a il numero dei contagiati a 398, 19 in più nelle ultime 24 ore. Sono 28 i decessi a livello regionale

Due persone positive al Coronavirus sono decedute nelle ultime 24 ore nella provincia di Livorno. Il dato arriva dalla Regione Toscana nel bollettino del pomeriggio di questo giorno di Pasqua.

I deceduti sono due uomini: uno di 86 anni di Rosignano Marittimo e uno di 84 anni di Livorno.

I positivi al virus nel livornese salgono a 398, 19 in più di ieri. Ausl, nei dati raccolti oggi (in orario diverso rispetto alla Regione) ne segnala uno in più, 20. Eccoli divisi per zone e Comuni:

- Zona Livornese: 14

Comuni: Collesalvetti 5, Livorno 9;

- Elba: 1

Comuni: Rio 1;

- Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 5

Comuni: Cecina 1, Piombino 1, Rosignano 3; 

Nella regione i morti tra ieri e oggi sono stati 28 mentre sono complessivamente 7.235 i casi di positività al Coronavirus, 277 in più rispetto a ieri.

Dato significativo: in Toscana calano ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid-19: oggi sono 1.221, meno 13 rispetto a ieri, di cui 238 terapia intensiva (+1 in più rispetto a ieri). Si tratta del dato più basso a partire dal 24 di marzo.

I 28 decessi sono così divisi: 18 uomini e 9 donne residenti in Toscana, 1 fuori regione.

Per quanto riguarda i decessi la Regione ha spiegato che "i primi approfondimenti hanno evidenziato per tutti la presenza di patologie pregresse che saranno poi confermate nel caso dall’Istituto Superiore di Sanità".