Cronaca

Covid, nel Livornese ancora un giorno senza morti

I dati delle 24 ultime ore in provincia di Livorno confermano il trend degli ultimi giorni: positività al coronavirus sotto 50 e nessun decesso

Nelle ultime 24 ore in provincia di Livorno sono state accertate 40 nuove positività al coronavirus e non sono stati registrati decessi di persone colpita da Covid-19. Con i dati di oggi la Regione aggiorna a 17.009 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono guariti, restano 402 le morti accertate fino ad oggi.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area livornese 20 casi (Collesalvetti 1, Livorno 19), Valli Etrusche 20 casi (Castagneto Carducci 3, Cecina 14, Piombino 2, Rosignano Marittimo 1), Isola d'Elba 0 casi.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid-19, all’ospedale di Livorno sono oggi 61 i ricoverati, di cui 11 assistiti in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina altri 27 ricoverati, 4 dei quali in terapia intensiva.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Livorno, si contano oggi 20 ulteriori decessi e 481 nuovi casi di positività al virus, numero piuttosto basso come ogni lunedì in quanto nel weekend vengono processati meno tamponi. I toscani ricoverati sono oggi 1.311 (15 in più rispetto a ieri), 205 dei quali in terapia intensiva (7 in meno). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.