Cronaca

Covid, nessun nuovo caso ma c'è un decesso

Un decesso nelle ultime ore in provincia di Livorno, dove non si registrano nuovi casi. In Toscana molte guarigioni e riduzione di ricoveri

Una persona di Livorno, un uomo di 87 anni,  è morto nelle ultime ore a causa del coronavirus. E' uno degli otto decessi che si sono verificati in Toscana nella ultime ore, dove i nuovi contagi sono stati solo 13.

Sul territorio livornese nessun nuovo caso di positività al virus oggi ( restano 535 i contagiati dall'inizio dell'emergenza, tre casi si sono registrati nei giorni scorsi, come comunicato dalla Usl in un report che va da sabato a lunedì e riguardano tutti la città di Livorno ), mentre in tutta la Toscana aumentano i guariti.

Le persone complessivamente guarite salgono a 4.764 (+79 rispetto a ieri, il 1,7% in più): 1.216 persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 3.548 (+79 persone, più 2,3% ) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Altro dato importante a livello toscano è che l’indice di contagiosità rimane stabilmente sotto 0,6.