Cronaca

Dà in escandescenza, arrestato dai carabinieri

I carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti della zona perché l'uomo li stava disturbando ed era agitato

I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un 50enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.

Come si legge in una nota, i militari, nella tarda serata di ieri, sono intervenuti in piazza Cavallotti a seguito di richiesta di intervento da parte di alcuni cittadini per un uomo che, fuori controllo, si agitava e disturbava i passanti.

Giunti sul posto, l’uomo, in escandescenze e in stato di alterazione psico-fisica, ha cominciato a ingiuriare e minacciare gravemente i militari intervenuti, opponendosi strenuamente ai loro tentativi di riportarlo alla calma o quantomeno di allontanarlo dalla piazza per evitare ulteriore coinvolgimento di privati cittadini e garantirne la sicurezza.

Dopo averli apostrofati con fraso ingiuriosi e rifiutando di farsi identificare o di allontanarsi, i carabinieri, non senza difficoltà, hanno portato in caserma il 50enne e dopo le formalità di rito, lo hanno dichiarato in arresto. 

L’uomo non ha riportato ferite mentre uno dei militari è dovuto ricorrere alle cure mediche, fortunatamente senza gravi conseguenze.