Cronaca

Dà in escandescenza davanti alla discoteca

Un 24enne ha preso a pugni il muro per entrare nel locale e successivamente ha minacciato e offeso i carabinieri intervenuti sul posto

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato un 24enne livornese per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lo hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, come si legge in una nota, sono intervenuti presso una discoteca per la segnalazione di un ragazzo che, in evidente stato di nervosismo ed agitazione pisco-fisica, stava colpendo un muro con dei pugni con la pretesa di entrare nel locale. 

I militari, giunti sul posto, hanno individuato il 24enne con una ferita alla mano destra il quale, prima si è avvicinato loro apostrofandoli con parole ingiuriosi e minacce e successivamente si è opposto all’identificazione.

Condotto in caserma, ha rifiutato le cure del personale del 118 chiamato dai carabinieri per la medicazione della mano ferita e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,90 grammi di cocaina che è stata sequestrata.

Il giovane è stato perciò  denunciato alla Procura labronica in relazione alle minacce, oltragio e resistenza a Pubblico Ufficiale, contestualmente i militari hanno effettuato il sequestro amministrativo della droga detenuta, segnalando il giovane quale assuntore di stupefacenti alla locale Prefettura.