Cronaca

Danneggiati nella notte i cavi di rete elettrica

I tecnici di E-Distribuzione di Enel costretti a intervenire con urgenza in piazza Giovane Italia, a seguito del danneggiamento di un linea interrata

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha reso noto che nel corso della notte appena trascorsa a Livorno si è verificato un danneggiamento alla linea elettrica interrata di media tensione denominata “Jacopo”.

Le squadre operative dell’azienda elettrica, coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno, hanno individuato una soluzione provvisoria per assicurare l’approvvigionamento elettrico ma occorre eseguire con urgenza la riparazione del cavo sotterraneo che costituisce un’arteria importante per la distribuzione dell’energia elettrica in città.

Per questo motivo E-Distribuzione ha attivato con somma urgenza un cantiere per effettuare lo scavo di riparazione su un lato della rotatoria di Piazza Giovine Italia con la chiusura di una parte di carreggiata, con un semaforo di cantiere per la regolazione del traffico.

"Le operazioni di sostituzione del tronco di rete danneggiato si concluderanno nel pomeriggio - hanno assicurato da Enel - ed entro la serata sarà ripristinata la viabilità. E-Distribuzione si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, che è stata informata sia per la parte tecnica necessaria ai fini dell’allestimento e apertura indifferibile del cantiere sia per quanto riguarda la Giunta comunale".