Cronaca

Derubato in casa da un falso rappresentante

Prima ha proposto un cambio di contratto per l'energia elettrica, poi è entrato nell'abitazione con la scusa di farsi offrire un bicchier d'acqua

La polizia labronica sta indagando su quanto denunciato ieri da un'anziano residente in via Costella. L'uomo, di 84 anni, ha raccontato agli agenti che ieri pomeriggio, attorno alle 16, si è presentato alla sua porta un presunto addetto di una nota azienda di fornitura elettrica.

Il giovane gli avrebbe proposto un cambio contratto, subito rifiutato, quindi gli avrebbe chiesto cortesemente un bicchier d'acqua. A quel punto l'anziano l'ha fatto accomodare nell'abitazione e soltanto dopo che se ne era andato ha scoperto che il suo portafoglio, contenente documenti, la carta Bancomat e circa 300 euro in contanti, non c'era più.

Il presunto ladro è stato descritto come un giovane ragazzo di circa trent’anni italiano, di carnagione chiara e vestito elegante.

In merito a questo episodio, la questura rinnova la raccomandazione alle persone anziane e non di non far entrare queste persone all’interno delle loro abitazioni e di mettersi in contatto con le forze dell’ordine per verificare l’autenticità della persona.