Cronaca

Dieci giorni di stop per un circolo musicale

Vengono contestate ripetute violazioni per l’assenza del nulla osta alla diffusione della musica e il mancato rispetto della regolamentazione

Sospensione delle attività di somministrazione per 10 giorni consecutivi a partire da venerdì 23 giugno. Questo il contenuto dell’atto indirizzato al presidente di una associazione sportiva dilettantistica livornese.

L’atto, emesso dal Settore Commercio, a seguito di numerose segnalazioni e controlli effettuati dalla Polizia Municipale, contesta al circolo di aver ripetutamente violato le norme del Regolamento Comunale sulle Attività Rumorose. 

In particolare l'interdizione all'attività di somministrazione è dettata dall’aver diffuso musica in orari notturni non consentiti e in assenza del nulla osta comunale, richiesto dalla legge.

Tutte queste violazioni hanno quindi portato alla temporanea sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande non escludendo, “in caso di ulteriore inottemperanza alle disposizioni impartite, di disporre la revoca del titolo abilitante”, come si legge nell’atto dispositivo.