Cronaca

Donna tamponata, prima soccorsa e poi multata

E' accaduto ieri allo svincolo di Livorno Centro della FiPiLi. La polizia stradale, intervenuta per soccorrerla, ha ravvisato gravi irregolarità

Tamponata da un Tir lungo la FiPiLi all'altezza dello svincolo di Livorno Centro, una donna di 60 anni è stata prima soccorsa dalla polizia stradale e poi pesantemente sanzionata.

Nell'incidente la donna è rimasta lievemente ferita, così come il suo cane dobermann, feritosi lievemente a una zampa. Ma all'atto degli accertamenti di rito i poliziotti hanno presto scoperto che la donna viaggiava con la patente scaduta, senza assicurazione auto e senza
revisione del mezzo. Le sanzioni comminate ammontano a circa mille euro, alle quali è stato aggiunto il sequestro dell'auto, una Renault Twingo.

L'incidente sarebbe avvenuto in occasione degli incolonnamenti di ieri, quando lo svincolo della superstrada era stato chiuso per consentire ai vigili del fuoco di spegnere un incendio di sterpaglie a lato della carreggiata. La pattuglia intervenuta sul luogo dell'incidente, in pratica, era già sul posto.