Cronaca

In carcere dopo una sfilza di furti

In manette un uomo di 33 anni. Rintracciato dalla polizia, è sospettato di numerosi furti avvenuti a Livorno tra Marzo e Luglio

È accusato di numerosissimi reati predatori e principalmente di furti, di varia natura, tutti commessi a Livorno tra Marzo e Luglio del 2022: sono ben 22 gli episodi per i quali il giudice ha ritenuto sussistere gravi indizi di colpevolezza a carico di un 33enne già conosciuto agli investigatori per i suoi precedenti penali. 

Il 33enne, rintracciato dalla polizia di Stato a Prato, è sospettato per una sfilza di furti e una tentata rapina a mano armata di coltello commessi in attività commerciali, scuole e altri luoghi di Livorno per impossessarsi di borse, portafogli, denaro, generi alimentari, computer portatili, telefonini, biciclette ed altro.

Alla luce del quadro indiziario emerso nell'ambito delle indagini condotte dalla squadra mobile della Polizia di Stato e dai carabinieri il giudice ha disposto nei confronti dell'uomo la custodia cautelare in carcere. Attualmente, fanno sapere dalla questura, sono in corso accertamenti volti a stabilire l'eventuale coinvolgimento del 33enne in altri episodi di furto.