Cronaca

Droga al circolo nascosta sotto ai bicchieri

Blitz congiunto di polizia e guardia di finanza in un circolo di piazza Garibaldi, la cui attività è stata sospesa per 90 giorni

L'operazione interforze è scattata venerdì sera. Nel locale di piazza Garibaldi, registrato come circolo e tenuto sotto osservazione da tempo, poliziotti e finanzieri hanno identificato tutte le persone che vi si trovavano, circa una ventina, fra i quali 18 con precedenti di polizia. Qualcuno di loro avrebbe tentato invano di disfarsi di involucri contenenti droga.

Durante l'accurata perquisizione dei locali, sono stati trovati 33 grammi di hashish nascosti sotto una pila di bicchieri, sul bancone del bar, 31 grammi di marijuana nascosti in un astuccio sotto il biliardo e 12 grammi di cocaina in confezioni, più altre tre dosi in possesso di altrettanti clienti.

Alla fine è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio il presidente del circolo, un domenicano di 36 anni, insieme a un venezuelano di 31, mentre il circolo dovrà restare chiuso per novanta giorni. Altri tre cittadini italiani sono stati segnalati alla prefettura per detenzione di stupefacente ad uso personale.