Cronaca

La casa occupata diventa base per lo spaccio

Nell'alloggio popolare, che era stato occupato abusivamente, sono stati sequestrati droga, soldi falsi e una munizione. Due persone denunciate

Dopo aver occupato abusivamente una casa popolare e l'avrebbero utilizzata come base per lo spaccio. Poi, venerdì scorso, dopo una segnalazione è scattato il controllo che ha portato a due denunce

Al momento del controllo, effettuato da polizia giudiziaria e municipale, all'interno dell'appartamento c'erano due giovani di 28 e 24 anni, uno dei quali risultato irregolare sul territorio e l'altro già conosciuto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti.

La perquisizione ha portato al sequestro di stupefacenti, di una banconota da 50 euro falsa, una munizione calibro 12 e altri oggetti tra i quali telefoni cellulari e computer sui quali sono in corso gli accertamenti.

I due uomini sono stati denunciati penalmente per occupazione abusiva di alloggio pubblico, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, introduzione nel paese di moneta falsa e violazione della normativa sull'immigrazione. L'alloggio è stato liberato, chiuso e rimesso nella disponibilità di Casalp.