Politica

Nove in corsa per il dopo Nogarin

Sono nove i candidati a sindaco per la città di Livorno mentre le liste sono in tutto 17. I candidati al consiglio sfiorano quota 500

Filippo Nogarin correrà per le elezioni europee e così l'attuale amministrazione M5s, che cinque anni fa riuscì a strappare la città dei Quattro Mori alla sinistra, cercherà la riconferma affidandosi alla vicesindaca Stella Sorgente. 

Contro di lei in campo otto candidati a sindaco: per il centrosinistra il giornalista Luca Salvetti (Pd, Articolo Uno e liste Futuro e Casa Livorno), per il centrodestra l'ispettore di polizia Andrea Romiti (FdI, Lega, FI, Fratelli e lista civica Livorno in Movimento), quindi Luigi Moggia (Pci), Marco Bruciati (Buongiorno Livorno e Potere al Popolo), Marco Cannito (Città Diversa e La Sinistra per Cannito sindaco), la ex assessora cinquestelle Ina Dhimgjini (Livorno a misura), la ex arbitra Caterina Vitulano (Livorno in Comune) e Barbara La Comba (lista civica Per Livorno Insieme).

In tutto 17 liste che portano a quasi 500 i candidati totali per il consiglio comunale. Appuntamento con le urne il 26 maggio.