Lavoro

Elia Bertani, riaperto il confronto sindacale

Amministrazione comunale, sindacati e vertici dell'azienda a colloquio in Regione. Entro lunedí verrà convocato un nuovo incontro

Si riapre cosí il confronto sibdacale sulla vertenza Elia Bertani

L'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini ha chiesto ai rappresentanti delle aziende interessate di compiere ogni sforzo per trovare un punto di incontro sulle richieste dei sindacati. Le organizzazioni sindacali hanno fatto presente che ritengono che tutti i lavoratori debbano essere riassunti con contratto a tempo indeterminato, chiedono che vengano garantite le condizioni salariali in base alle normative previgenti e che sia valutata l'opportunità di non entrare come soci nella cooperativa Man Hand Work.

I rappresentanti della cooperativa si sono detti disponibili a confrontarsi su queste richieste ed a ricercare una soluzione positiva. "Spero - ha sottolineato Simoncini- che i risultati dell'incontro di oggi possano permettere di superare la situazione di tensione che si era determinata in questi giorni a Livorno, permettendo la ripresa delle attività ed un accordo soddisfacente per tutti. La Regione continuerà a seguire la vicenda ed è disponibile a riconvocare il tavolo istituzionale laddove si rendesse necessario"