Cronaca

Entra in un barber shop e si chiude in bagno

La titolare della attività ha chiamato i carabinieri perché l'uomo era in evidente stato di agitazione e lei temeva per la sua incolumità

I carabinieri del Norm di Livorno sono intervenuti in un barber shop del centro cittadino, in una traversa di via Grande, dove un uomo, in evidente stato di agitazione, è entrato di corsa nel locale, al momento dell’orario di chiusura mentre la titolare stava effettuando le pulizie quotidiane, per rinchiudersi nel bagno.

Vista la situazione e temendo per la sua incolumità e per danni al suo barber shop, la donna ha chiamato i carabinieri, prontamente intervenuti sul posto che hanno riportato l’uomo alla calma. 

Una volta fatto allontanare dall’esercizio commerciale, i militari hanno verificato che l'uomo era senza documenti e risultava senza fissa dimora.

Accompagnato in caserma per le procedure del caso, dopo averlo fatto visitare da personale medico del 118 per sincerarsi delle buone condizioni di salute.

I militari hanno accertato che l’uomo era un 40enne algerino irregolare sul territorio nazionale e pertanto sono state avviate le procedure per regolarizzare la propria posizione in Italia.