Cronaca

Ruba la legna, poi estrae il fucile e li minaccia

Il fatto è accaduto nelle campagne livornesi. Nell'abitazione dell'uomo la polizia ha sequestrato nove fucili da caccia ed oltre 200 munizioni

Al culmine di una lite ha estratto un fucile dall'auto e ha minacciato un uomo e una donna che poco prima lo avevano sorpreso a rubare della legna nel loro terreno. Il fatto, accaduta la mattina di lunedì nelle campagne livornesi, ha portato alla denuncia di un cacciatore.

I due hanno denunciato il fatto in questura, fornendo agli agenti parte del numero di  targa della macchina usata dall'uomo. Le indagini hanno permesso  di identificare rapidamente il responsabile.

Durante la perquisizione domiciliare nell'abitazione, gli agenti hanno sequestrato nove fucili da caccia ed oltre 200 munizioni.

L’uomo è stato indagato per minacce gravi ed aggravate, furto, omessa custodia di armi e omessa comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza per il cambio del luogo di detenzione di alcuni fucili che sono stati rinvenuti e sequestrati all'interno di un capanno.