Sport

Europei Footgolf, Santoni in nazionale

​Il livornese Stefano Santoni, classe ’77, disputerà gli Europei a squadre di Footgolf in Ungheria, dal 28 settembre al 3 ottobre

Il livornese Stefano Santoni, classe ’77, disputerà gli Europei a squadre di Footgolf in Ungheria, dal 28 settembre al 3 ottobre, bissando la convocazione di Euro 2019 ad Oxford.

Santoni, campione Italiano FIFG 2015, gioca nel Footgolf Livorno nel Campionato Nazionale Individuale, ed a coppie con un altro top player livornese Dario Favilli, ed entrambi militano nel Footgolf Shangay nel campionato Regionale Toscano. Vista la grande duttilità potrà essere impiegato sia nelle gare in singolo che quelle a coppie, in una modalità match-play a lui congeniale.

Santoni raggiungerà l’Ungheria insieme ad un altro amaranto, Fabio Selmi, che sarà uno dei sei coach della squadra. Selmi è alla terza esperienza dopo il Mondiale in Marocco del 2018, e gli Europei in Inghilterra del 2019.

Dopo il 5°posto di Euro 2019, quest’anno l’obiettivo della Nazionale sarà quello di raggiungere la Finale per giocarsi il titolo, ma la concorrenza è agguerrita. Dopo il successo della Nazionale di Calcio, il team Italia ed i giocatori si augurano che il “sogno azzurro” possa continuare anche in questa disciplina, il Footgolf, in forte espansione su tutto il panorama Nazionale.