Toscani in TV

Febe a X-Factor

Tremolante e introversa, Febe ha regalato un'interpretazione carica di intensità ai giudici di X-Factor nella seconda puntata delle Audizioni

Giovanissa Febe. E' di Livorno e ha solo 19 anni: "Un anno duro per me, per tutti ma io da tempo non esco più di casa perché da quando avevo 16 anni soffro di attacchi di panico" La sincera confessione della cantante livornese, intenerisce e crea un'immediato senso di vicinanza ma ancora di più, è la sua voce a toccare il cuore di chi ascolta. 

Nascosta dietro grandi occhiali e capelli rasati da nasty girl, preferisce stare seduta per cantare, perché la gambe vacillano e l'emozione è tanta. Partecipare alle Audizioni è stato un atto di forza per superare questa difficoltà. E ha fatto molto bene. La sua versione di “No time to die” di Billie Ellish, è un incanto per le orecchie di Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika, i quattro giudici che approvano all'unanimità: "C’è veramente un’emozione speciale in quello che canti" le dice Manuel Agnelli. "Ragazza coraggio – fa eco Emma – questo combattere dentro di te ogni giorno probabilmente da un lato ti spaventa da un altro lato sta sviluppando quella fame, quella voglia di riuscire, non solo per fare questo mestiere ma per esistere e resistere". “Sono veramente contento che tu sia uscita di casa e sia venuta qua davanti a noi. Porti un bellissimo messaggio per tanti giovani e ti voglio rivedere”, ha aggiunto Hell Raton. 

La 19enne ha ottenuto i 4 sì necessari ad andare avanti nella selezione che punta diretta  al palco ufficiale dello show.