Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza nel centro cittadino, personale della Sezione Volanti della Polizia di Stato, intorno alle ore 20 di domenica 15 Settembre in piazza Garibaldi ha fermato per un controllo un giovane di 24 anni tunisino.
Lo stesso alla vista della pattuglia ha cercato di disfarsi, gettandola a terra, una busta trasparente contenente della sostanza di vegetale di colore verde, che le successive analisi di laboratorio hanno poi confermato essere marijuana per circa 30 grammi.
Il giovane aveva anche di una piccola dose già pronta per la cessione a terzi e una somma di denaro, 90 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dello spaccio.
Il 24enne privo di documenti di identificazione è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per minacce a pubblico ufficiale, in quanto durante la sua permanenza presso gli Uffici ha minacciato più volte gli operatori di polizia cercando di intimorirli per evitare che facessero il loro lavoro.