Cronaca

Fermato in piazza, in casa mezzo chilo di droga

Osservati a distanza dai carabinieri, pusher e cliente sono caduti nella trappola che ha portato a un arresto e al sequestro dello stupefacente

Osservati a distanza dai carabinieri, sono caduti nella trappola che ha portato al sequestro di oltre mezzo chilo di stupefacenti e a un arresto per spaccio.

Tutto è partito da uno scambio sospetto tra due uomini che si erano incontrati in piazza della Repubblica. I due sono stati subito fermati e uno di loro, un 50enne, è stato trovato in possesso di circa un grammo di cocaina, mentre l'altro, 37 anni, aveva in tasca una banconota da 50 euro.

Perquisendo la casa del 37enne, i carabinieri hanno sequestrato più di 500 grammi di hashish, suddivisi in panetti, circa 56 grammi di cocaina e 660 euro contanti, secondo i militari possibile provento di spaccio, oltre a due bilancini di precisione ed altro materiale per il confezionamento.

L’uomo è stato dichiarato in arresto perché colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 50enne è stato invece segnalato alla prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Dal mese di Giugno sono stati oltre 60 i controlli effettuati dai carabinieri nella zona ricompresa tra piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Grande, con 3 persone arrestate e 9 denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti.