Cronaca

Forti temporali, vento e mareggiate

Avviso di criticità codice arancione per mareggiate, vento e temporali, con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore

Il Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo idrologico-idraulico della Regione Toscana ha esteso ai prossimi giorni le previsioni di criticità già in vigore fino alla mezzanotte di oggi. È inoltre prevista un’intensificazione della portata dei fenomeni.

Il livello di criticità sale infatti da codice giallo giallo a codice arancione, in relazione al rischio di forti temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che per la città di Livorno (Gorgona inclusa), sarà in vigore dalle ore 21 di oggi, giovedì 24 settembre, alle ore 8 di domani, venerdì 25 settembre.
Avviso di criticità anche per vento e mareggiate. Per quanto riguarda le mareggiate, su Livorno il codice giallo è previsto dalle ore 8 alle ore 13 di domani, venerdì 25 settembre, per intensificarsi a codice arancione fino alle ore 20 di sabato 26 settembre. Per quanto riguarda il rischio di forti raffiche di vento, il codice arancione è previsto dalle ore 13 alle ore 20 di domani, venerdì 25 settembre.