Cronaca

Frana di via delle Sorgenti, verso la risoluzione

In via di ultimazione i lavori di ripristino della frana sulla via delle Sorgenti. Il dissesto si verificò nel settembre scorso

In via di ultimazione l’intervento di messa in sicurezza della scarpata sulla SP 4 via delle Sorgenti, in località Piersanti, in prossimità del bivio con la strada provinciale Parrana-San Martino. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la Provincia ha emesso un’ordinanza di limitazione del traffico, nel tratto interessato dal cantiere, al km 7+150, che prevede il restringimento della carreggiata, l'istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh. Le limitazioni alla viabilità saranno in vigore fino al 10 agosto e, comunque, fino al termine dei lavori.

Il dissesto del versante a monte della strada si era verificato a seguito delle forti piogge del 10 settembre 2017, che causarono una serie di cedimenti in punti diversi della scarpata. Dopo un primo immediato intervento di ripristino della viabilità, la Provincia ha poi eseguito una serie di lavori (regimazione delle acque e costruzione di un muro in cemento armato) con l’obiettivo di consolidare la scarpata e mettere definitivamente in sicurezza l’area interessata.