Cronaca

Fugge dal controllo e getta la droga

Un giovane è stato denunciato dagli agenti della polizia di Stato per spaccio di droga. La ricostruzione dei fatti

Foto di repertorio

La Polizia di Stato di Livorno ha denunciato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 22,30 di ieri 1 luglio, personale delle volanti ha notato all’esterno di un bar del centro città alcune persone e i poliziotti hanno deciso di fermarsi per effettuare un controllo. 

Un ragazzo straniero a quel punto è fuggito e mentre correva ha gettato un pacchetto nelle siepi lungo la strada.

Anche con l’ausilio di una guardia giurata che, vista la scena, ha affiancato gli agenti nell’inseguimento del giovane che poi è stato bloccato, nonostante opponesse resistenza, dimenandosi e scalciando per liberarsi. 

Il giovane si è calmato solo quando si è reso conto che non poteva sovrastare i tre che, con non poca fatica, lo stavano bloccando. 

I poliziotti hanno poi recuperato il pacchetto gettato durante la fuga e all'interno hanno trovato quattro involucri, tre contenenti sostanza solida marrone ed uno sostanza bianca. 

In seguito alla perquisizione personale, negli slip del giovane i poliziotti hanno trovato un altro involucro contenente sostanza solida in polvere anch'essa di colore bianco.

Inoltre nella tasca dei pantaloni erano presenti 935 euro in banconote di piccolo taglio. 

Analizzato successivamente il contenuto dei vari pacchetti dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica è risultato essere cocaina per 2,67 grammi e hashish per 3,79 grammi.

Il giovane, cittadino tunisino del 2005, in Italia senza fissa dimora con precedenti penali, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.