Cronaca

Fumo al distretto Usl, scatta l'evacuazione

Cortocircuito di un faretto al distretto Usl di Salviano, scattata la procedura anti-incendio con l'evacuazione della struttura

Il cortocircuito di un faretto collocato al primo piano del centro socio sanitario di Salviano ha fatto scattare, a causa dei fumi sprigionati, l’allarme anti-incendio della struttura.


"E' stato subito evacuato il primo piano, “sigillata” l’area tramite le porte anti-incendio e successivamente liberato anche il piano terra con temporanea sospensione dell’attività", ha riferito la Usl Toscana nord ovest.

I vigili del fuoco e i responsabili aziendali della sicurezza hanno constatato rapidamente la causa del problema. Dichiarato il cessato allarme, la sola indicazione ricevuta per il pieno ripristino del piano si è limitata alla ventilazione per alcune ore dei locali.

Le attività sono riprese dopo circa 50 minuti con lo spostamento del consultorio dal primo al secondo piano, mentre nelle prossime ore saranno riprogrammate le sedute rinviate dell’ambulatorio odontoiatrico.