I carabinieri della Stazione di Ardenza, a conclusione di un’indagine scaturita dalla denuncia del proprietario di un’attività commerciale, hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nordafricani sulla quarantina, già noti per numerosi altri precedenti, sospettati di furto aggravato.
Secondo la ricostruzione eseguita dai carabinieri, i due alcune settimane fa, si sarebbero introdotti di notte all’interno di un’attività commerciale cittadina rubando oltre 150 euro dal registratore di cassa.
In particolare, i carabinieri della Stazione di Ardenza, attivati dalla parte offesa che ha regolarmente presentato querela per il furto aggravato subito, hanno avviato le indagini per individuare gli ignoti ladrim
Ed è stato il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione, conoscitori del territorio, che ha reso possibile in breve tempo l’acquisizione di molteplici riscontri utili all’individuazione e successiva identificazione dei sospetti responsabili.
Infatti successivamente alla commissione del furto, i carabinieri sono riusciti a risalire e individuare i due uomini con caratteristiche fisiche riconducibili agli autori reato attraverso le registrazioni delle tracce video acquisite che li ritraevano all’opera e attraverso i precedenti controlli a loro carico; elementi fondamentali per incastrarli.
Accertata quindi la loro identità e la corrispondenza con le caratteristiche degli autori del reato, i due sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno per furto aggravato.