Cronaca

Furto da centinaia di migliaia di euro in ospedale

I ladri sono penetrati all'interno del reparto di gastroenterologia portando via apparecchiature per un valore di oltre seicentomila euro

Il furto di materiale, l'apparecchio per le colonscopie, per un valore complessivo di circa 620mila euro è stato scoperto questa mattina alla ripresa della attività ambulatoriale nel reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Livorno. Ignoti sono riusciti ad accedere ai locali, non utilizzati nel weekend, forzando una finestra nel retro dell’edificio.

Nella giornata di oggi il servizio è stato assicurato esclusivamente per le urgenze. Il personale del reparto sta contattando tutti i pazienti per riprogrammare un nuovo appuntamento. L’attività potrà riprendere nei prossimi giorni grazie alla strumentazione rientrante e a quella che verrà temporaneamente prestata dagli altri ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

"L’Azienda USL Toscana nord ovest - recita una nota - "Scusandosi con gli utenti per il disagio, si impegna ad aggiornare prontamente riguardo alla regolare ripresa delle attività".