Cronaca

Furto nell’auto del sindaco

L’auto di Filippo Nogarin, sindaco della città di Livorno è stata svaligiata a Firenze. E’ la seconda volta che accade da quando è stato eletto

A poche ore dal reato, Filippo Nogarin affida ai social il suo sfogo. “Con le automobili, evidentemente, non ho molta fortuna” scrive il sindaco “Di ritorno da Roma dopo una tre giorni di incontri istituzionali ho trovato una brutta sorpresa: qualcuno mi ha svaligiato l’auto che avevo lasciato in un parcheggio di Firenze, vicino alla stazione Leopolda.” spiega il sindaco.

“Mi hanno portato via un computer portatile, il mio personale, e la bicicletta pieghevole che tenevo nel bagagliaio, oltre ad alcuni indumenti che avevo lasciato in auto” e precisa “a differenza di tre anni fa quando mi avevano letteralmente devastato la macchina sotto casa a Livorno, stavolta non c’è alcun segno di effrazione. Probabilmente hanno utilizzato un dispositivo elettronico per aprirla, ma questo lo accerterà la polizia di Firenze, che ho immediatamente contattato e che ringrazio per la disponibilità e professionalità.”

E conclude “Restano l’amarezza e un mezzo dubbio: non avrei fatto meglio a non rinunciare all’auto blu e all’autista? Sdrammatizziamo…”