Cronaca

Furto sull'ambulanza nel bel mezzo dei soccorsi

Il ladro ha agito mentre i volontari erano impegnati nelle operazioni di soccorso. Pochi istanti e dal mezzo della Croce Rossa è sparito un palmare

Furto sull'ambulanza durante le operazioni di soccorso. A rendere noto quanto accaduto oggi, con un post su Facebook, è la Croce Rossa di Livorno.

L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio, mentre i volontari erano impegnati nell'assistere un paziente. Al ladro sono bastati pochi istanti per portare via un palmare dall'abitacolo del mezzo di soccorso.

"Intorno alle ore 13,15 di oggi -  si legge nel post della Croce Rossa - un equipaggio del nostro comitato in servizio di emergenza sanitaria è stato vittima del furto di un palmare che garantisce le comunicazioni tra la centrale operativa 112 e la squadra di soccorso. I volontari infatti, mentre erano impegnati in operazioni di soccorso sanitario all'altezza di Via Fiorenza, hanno lasciato incustodita l'ambulanza per pochi istanti al fine di effettuare le manovre di trasporto del paziente, e in quel momento è stato sottratto dall'abitacolo del mezzo il palmare, forse scambiato per un comune cellulare".