Cronaca

Sullo scooter fuggono davanti alla polizia

Due giovani sono stati denunciati dopo essere scappati davanti ad un posto di controllo. Nei guai anche la proprietaria del mezzo

Durante il controllo del territorio nel primo pomeriggio di ieri 20 gli agenti della polizia di Stato in servizio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza in concorso due cittadini tunisini di 25 e uno di 22 anni.

I due giovani a bordo di uno scooter, mentre transitavano in piazza della Repubblica, alla vista della volante sono fuggiti con una guida spericolata mettendo a repentaglio l’incolumità, oltre che di loro stessi, degli altri mezzi in transito ed in sosta e dei pedoni. 

Nonostante ciò, dopo un inseguimento per le vie cittadine, gli operatori della polizia riuscivano a fermare il mezzo in viale Carducci. 

Da successivi accertamenti è emerso che il mezzo, affidatogli da una cittadina livornese, era senza assicurazione e  revisione periodica, mentre il conducente non era in possesso della patente di guida.

Per tali motivi il conducente è stato anche sanzionato per reati previsti dal codice della strada. Inoltre la proprietaria del motociclo è stata sanzionata in quanto ne consentiva la guida a persona priva di patente ed il mezzo è stato sequestrato.