Cronaca

Scontro mortale, consigliere regionale alla guida dell'auto

E' stato lo stesso consigliere a renderlo noto attraverso i social. Nell'urto è deceduto un uomo di 73 anni che viaggiava a bordo di uno scooter

Il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti

Il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti era alla guida dell'auto che stamani poco prima delle otto ha avuto un incidente con uno scooter in viale Boccaccio.

Nell'impatto ha perso la vita un uomo di 73 anni, Roberto Zagni, volontario della Misericordia, che era a bordo del mezzo a due ruote. L'urto è avvenuto ad un incrocio, quello con via Lopez.

Nell'impatto il 73enne è stato sbalzato a terra. Sul posto subito una ambulanza, con il medico che ha attuato le manovre rianimatorie, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fare.

La dinamica è in fase di ricostruzione e le indagini sono affidate alla Polizia Municipale. 

Alla guida del Suv che si è scontrato con lo scooter, come detto, c'era il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti. E' stato lui stesso a renderlo noto con un post su Facebook (visibile in fondo all'articolo ).

"E' una giornata tragica e tremenda e non ci sono parole per descriverla - ha scritto Gazzetti - Ai familiari della persona che ha perso la vita va il mio più profondo e totale cordoglio così come a tutti i suoi conoscenti e amici e all'associazione di volontariato alla quale apparteneva. Sono ore durissime e drammatiche e il mio pensiero è rivolto soltanto a loro".

Il consigliere regionale sarebbe indagato come atto dovuto per omicidio stradale. Gli accertamenti sulla dinamica dello scontro sono in corso. Alcuni testimoni hanno assistito all'impatto che peraltro potrebbe essere stato registrato anche dalla telecamera di bordo di un'auto.

---