Economia

Gioiellieri e orafi hanno la loro presidente

Si tratta di Maria Galli, eletta all'interno della Confcommercio di Livorno dove, da alcuni giorni, si è insiediato anche un nuovo direttore

Il sindacato provinciale di orafi, gioiellieri, argentieri e orologiai di Confommercio ha la sua presidente. La giovane Maria Galli della gioielleria Caracciolo di corso Amedeo è stata eletta alla guida della Federpreziosi della provincia di Livorno.Il direttore Federico Pieragnoli, che dopo la nomina si è immediatamente messo al lavoro per allargare la rappresentanza dell'associazione, spiega le necessità della categoria: “Il sindacato degli orafi, gioiellieri, argentieri e orologiai di Confcommercio è un gruppo di imprenditori che intende fare squadra valorizzare la propria professionalità e promuovere l'unicità dell'offerta dei loro negozi. Confcommercio vuole coinvolgere tutte le tipologie merceologiche, per rappresentare al meglio le problematiche diverse ed eterogenee di commercio, turismo, servizi”.

Per la neo eletta Maria Galli: “Il nostro primo passo consisterà nel coinvolgere altri operatori del settore di tutta la provincia in questo nostro progetto di valorizzazione economica e professionale della categoria. Entrare in una vera gioielleria significa trovare un negoziante competente e preparato che possa raccontare “la storia” del gioiello: il materiale prezioso, la lavorazione, le professionalità che concorrono al risultato finale. In un mercato opaco la concorrenza è sleale, e il consumatore finale non è tutelato. Per questo motivo lanceremo prestissimo una campagna che diffonderà il valore del nostro lavoro”.