Una giovane di origini svizzere, non ancora ventenne, è stata denunciata dai carabinieri della Stazione di Montenero per resistenza a pubblico ufficiale.
Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari sono intervenuti in quanto la ragazza, durante le operazioni di controllo in occasione di un concerto musicale tenutosi a Livorno qualche giorno prima di Natale, stava tenendo atteggiamenti insofferenti ed aggressivi nei confronti del personale addetto alla sicurezza, riconducibili ad uno stato di alterazione, per probabile abuso di alcol o sostanze stupefacenti.
Per la sua e l’altrui incolumità la ragazza è stata inizialmente invitata a farsi visitare dal personale medico dell’ambulanza presente sul posto, ma poco dopo si è allontanata ed ha cominciato ad inveire pesantemente nei confronti dei militari, opponendosi in modo violento, anche con sputi e strattonamenti, per evitare il controllo.
La giovane è stata quindi condotta in caserma per le contestazioni del caso, e qui, dato il visibile stato di alterazione, si è reso necessario un nuovo intervento da parte di personale medico che l’ha accompagnata in ospedale.
Data la gravità della condotta, la ragazza è stata denunciata penalmente alla competente Procura di Livorno.