Cronaca

Giovane sportivo muore a 26 anni

La città e il calcio livornese piangono la prematura scomparsa di Alessio Panariello, ex capitano dell’Asd Real Livorno under 21

Alessio Panariello (foto da Facebook)

Livorno piange una giovane vita spezzata. Alessio Panariello se n'è andato a soli 26 anni. Grande sportivo, è stato capitano dell’Asd Real Livorno under 21, che oggi lo ricorda con affetto.

"È col cuore a pezzi - scrive su Facebook Giacomo Giovannetti- che oggi annunciamo la morte di un nostro giovane Figlio, il primo storico capitano dell’Asd Real Livorno under 21, un ragazzo meraviglioso che una malattia terribile ha sottratto ai suoi cari e a noi tutti anzitempo e ingiustamente. Grazie Ale per l’esempio di guerriero vero che sei stato nel portare la tua croce insostenibile a testa altissima come solo i grandi campioni nella vita, oltre che nel campo, sanno fare".

Appreso della sua prematura scomparsa, la città si è stretta attorno alla famiglia del giovane, molto conosciuta. Il fratello Matteo è campione italiano di tiro con l’arco per non vedenti.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di amici e compagni di squadra, che da ieri si sono susseguiti per mezzo dei social.