La polizia di Stato di Livorno ha arrestato un uomo di 25 anni trovato in possesso di 48 dosi di cocaina.
Come si legge in una nota della polizia, presso la sala operativa delle volanti è arrivata una segnalazione di spaccio nei pressi di un ristorante del centro cittadino.
Proprio all’interno dell’esercizio commerciale i poliziotti, inviati sul posto, hanno individuato un uomo che, vedendoli, ha cercato di uscire e di allontanarsi.
L’uomo, incensurato, cittadino tunisino con permesso di soggiorno in corso di validità, è stato quindi perquisito e, all’interno della sella del suo ciclomotore, sono state trovate 48 dosi di cocaina e un pezzo di circa 20 grammi di hashish.
Il 25enne è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.
"Si sottolinea l’importanza della telefonata effettuata da comuni cittadini che hanno segnalato alla Polizia di Stato il fenomeno dello spaccio, infatti nell’ottica della collaborazione attiva fra cittadinanza e Polizia, si possono aumentare i presidi di legalità, in particolar modo nel contrasto al bullismo, allo spaccio di droga e a fenomeni di violenza domestica. Per garantire la riservatezza dei cittadini la Polizia di Stato ha adottato l’applicazione Youpol” che consente agli utenti di effettuare qualunque segnalazione anche in forma anonima", spiegano dalla polizia di Stato.