Cronaca

I carabinieri localizzano il cellulare rubato

Sfondato il lunotto dell'auto e rubato lo zaino di un dodicenne, con dentro anche il telefonino. Tutto è stato ritrovato e restituito

La tecnologia ha permesso di ritrovare e restituire a un dodicenne livornese il suo zaino, con dentro i libri di scuola e un telefono cellulare. Lo zaino era stato rubato dall'auto della madre sfondando il lunotto posteriore, quando il mezzo era parcheggiato in via del Littorale a Castel Boccale, in un pomeriggio di qualche giorno fa.

Ricevuta la denuncia del furto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, assieme ai militari della Stazione Livorno Centro, hanno localizzato il cellulare in via Luigi Bosi e quindi lo hanno trovato, nelle disponibilità di un 49enne nordafricano.

L'uomo è stato denunciato per ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, perché trovato in possesso anche di carte di debito di dubbia provenienza e di un paio di scarpe, acquistate con una di queste carte.

Zaino e telefono cellulare sono stati restituiti al bambino.