Cronaca

I Cinquestelle, "Attivisti minacciati in piazza"

L'episodio, secondo quanto riferito, è avvenuto in piazza Garibaldi, mentre alcuni attivisti del movimento stavano cercando di sedare una lite

Piazza Garibaldi a Livorno

Minacciati in piazza mentre cercano di sedare una lite. E' quanto avvenuto a Livorno, in piazza Garibaldi, sabato pomeriggio, secondo quanto riferito dal Movimento Cinque Stelle.

Stando a quanto scritto sulla pagina ufficiale facebook del meetup livornese ( questo il post ) del M5s:"Alcuni nostri attivisti sono stati aggrediti in Piazza Garibaldi nel tentativo di sedare una lite che si era accesa nei pressi di un esercizio commerciale", è stato raccontato.

"Al nostro invito di placare gli animi, siamo stati invitati a farci i fatti nostri e minacciati con bottiglie di vetro dai soliti ed ormai noti personaggi che, senza timore, si comportano da padroni incontrastati del territorio".

"Per fortuna ieri nessuno si è fatto male e siamo riusciti ad andare via illesi per raggiungere il presidio organizzato dai comitati davanti all’ENI contro il nuovo mega-gassificatore. Ma non vorremmo adesso diventare anche noi vittime e bersagli di coloro che si sentono i padroni della Piazza”, concludono gli attivisti.