Lavoro

I contributi per l'innovazione digitale

Contributi alla micro-innovazione digitale, esaurito il bando regionale per 185mila euro. Portale chiuso per raggiungimento risorse disponibili

I 185mila euro costituiti da risorse regionali derivanti dai residui dell'Accordo di programma per l'area di crisi complessa e destinati alla micro-innovazione digitale delle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti dell'area costiera livornese (Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo) si sono esauriti in pochi giorni dall'apertura del bando.

Il portale per la presentazione delle domande, aperto dalle ore 9 di giovedì 8 luglio è stato pertanto chiuso alle ore 17 del 10 luglio.


"La risposta delle imprese al bando innovazione – ha commentato l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini - è stata, come nelle altre recenti occasioni, molto positiva e veloce. Questo sottolinea la volontà di innovazione del sistema produttivo livornese e ci incoraggia a proseguire nell'azione di promozione degli investimenti in innovazione e digitalizzazione. Per questo a settembre apriremo il nuovo bando finanziato interamente dal Comune di Livorno e porteremo avanti la pressione verso la Regione Toscana affinché destini nuove risorse in tale direzione".


Diciassette le domande presentate da imprenditori e professionisti di Livorno, Rosignano e Collesalvetti, prima della chiusura del portale; di queste quattordici sono risultate ammissibili e sette hanno ottenuto il finanziamento andando ad esaurire l’intera dotazione finanziaria disponibile.
Dopo il successo dello scorso anno, per proseguire sulla strada dell'innovazione e aiutare l'imprenditoria locale il Comune di Livorno ha in programma la pubblicazione di un nuovo bando per 200mila euro.