Sport

Il campo scuola diventa più grande

Progetto definitivo approvato in Giunta. Presto ampliati e ristrutturati gli spogliatoi del Campo scuola. I lavori ammontano a 255 mila euro

La Giunta Nogarin ha dato l’ok al progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del Campo Scuola di Via dei Pensieri, per un importo complessivo di 255 mila euro.

Parte di questa cifra (destinata al primo lotto per la realizzazione dei servizi igienici e le docce), è stata reperita presso l’Istituto per il Credito Sportivo che, all’interno del progetto “1000 cantieri per lo sport”, ha concesso al Comune di Livorno un finanziamento a tasso zero pari 150 mila euro.


In aggiunta, nelle scorse settimane il CONI toscano ha dato parere favorevole al progetto complessivo, comprendente anche un secondo lotto di interventi destinato alla ristrutturazione e all’ampliamento degli spogliatoi con abbattimento delle barriere architettoniche, per l’importo complessivo di 255 mila euro.


Al termine dei lavori tutta la struttura sarà a norma per l’accessibilità e la sicurezza, inoltre i nuovi locali ampliati e ristrutturati permetteranno un uso migliore degli spogliatoi anche alle donne che frequentano il campo.