Spettacoli

Il giorno del jazz

Al Museo di Storia Naturale il concerto Morelove con il Duo Chiara e Andrea Pellegrini per l'International Jazz Day Unesco

In occasione dell’ International Jazz Day UNESCO, sabato 1 aprile, alle ore 21.30, nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (Via Roma, 234) è in programma il concerto MORELOVE con Chiara Pellegrini, voce, Andrea Pellegrini, pianoforte.

L’evento è realizzato bell’ambito della Sesta edizione JAM - Jazz Appreciation Month Livorno, con il patrocinio di Commissione Italiana per l'UNESCO e in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Club UNESCO-Livorno.

Il progetto musicale MORELOVE andrà oltre il repertorio composto dagli standard più conosciuti. L'intento del Duo Pellegrini, infatti, sarà "dimostrare al pubblico ancora una volta che il Jazz in fondo è una scusa per essere se stessi" e lo farà attraverso alcune delle canzoni scritte o rese famose dalle cantanti che hanno fatto la storia di questa musica, a volte senza saperlo o senza che il pubblico le riconoscesse come cantanti jazz: Maria João, Barbara Streisand, Cristina Zavalloni, Nina Simone e altre, non senza qualche sorpresa.